Miglior prezzo internet garantito!
Modifica / Cancella Prenotazione
Arezzo

Cosa vedere ad Arezzo

Arezzo

La città di Piero della Francesca, Petrarca e Vasari.

La città di Arezzo ha origini antichissime ed è patria di illustri artisti come Vasari, Piero della Francesca e Petrarca.

Nonostante parte della città medievale sia stata distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, il centro di Arezzo conserva splendidi monumenti, chiese, palazzi e musei.

Impossibile non rimanere affascinati dalla sua chiesa più famosa, la Basilica di San Francesco. Il suo interno conserva il ciclo di affreschi della Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca, un capolavoro rinascimentale di inestimabile valore.

Accanto alle torri medievali si erge l'imponente Loggiato Vasariano (per alcuni modello e prova generale di quello poi realizzato dall'artista per gli Uffizi), che circonda Piazza Grande.
Immancabile la visita alla Fortezza Medicea, costruita da Cosimo I, al Palazzo della Fraternita dei Laici e alla Pieve di Santa Maria, uno dei migliori esempi conosciuti di architettura romanica.

Facile da raggiungere in treno oppure potete chiedere al nostro concierge per l’organizzazione di un tour personalizzato.

Contattaci utilizzando questo form

Contatti

Nome*
Cognome*
Telefono*
Messaggio*

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter!

Nome*
Cognome*