Miglior prezzo internet garantito!
Modifica / Cancella Prenotazione
San_Gimignano

Un viaggio indimenticabile nel Medioevo

San Gimignano e Volterra

Due perle del Medioevo.

San Gimignano con le sue inconfondibili torri, è degna rappresentante della Toscana del Chianti e della Val D'Orcia in cui imperano i sapori inconfondibili e la buona cucina della tradizione.

Iscritta nella World Heritage list dall'UNESCO a partire dal 1990, San Gimignano conserva l'atmosfera autentica da borgo trecentesco ed è tra le città medievali da vedere almeno una volta nella vita.

Da vedere:

  • Torre Rognosa, la torre più antica, detta anche Torre dell’Orologio
  • Torre Grossa, la torre più alta (54 metri)
  • il Duomo
  • il Palazzo Comunale
  • Piazza della Cisterna

Obbligatoria una sosta presso il Centro di documentazione e degustazione del vino e dei prodotti locali Vernaccia di San Gimignano Wine Experience – La Rocca.

Volterra, città medioevale dell’alabastro, offre al visitatore le splendide rovine dell’Acropoli Etrusca e del Teatro Romano. Passeggiando per le vie del centro storico è possibile inoltre visitare il Museo Etrusco, la Pinacoteca, il Museo d’Arte Sacra e l'Ecomuseo dell'Alabastro.

Proseguendo la camminata verso il cuore artistico della città si può ammirare Piazza San Giovanni con la Cattedrale di Santa Maria Assunta e il Battistero di San Giovanni, importanti esempi dell’architettura medievale del luogo. Adiacente alla cattedrale, il Palazzo dei Priori si innalza nella piazza che porta il suo stesso nome. L’edificio, iniziato nel 1208, è il palazzo comunale più antico della Toscana.

Chiedete al nostro concierge per l’organizzazione di un tour personalizzato.

Contattaci utilizzando questo form

Contatti

Nome*
Cognome*
Telefono*
Messaggio*

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter!

Nome*
Cognome*